Ecco per voi oggi i crackers senza lievito! Io li ho chiamati così però la ricetta non è quella vera, io ho fatto una versione veloce per ottenere degli stuzzichini ideali per l’aperitivo!
Per ottenere circa 50 pezzi: 150 gr di farina 00, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, 1 cucchiaio di origano, vino bianco qb, sale
Mescolare in una ciotola la farina con il sale, l’origano e l’olio. Amalgamare bene ed unire poco alla volta il vino in modo da formare un impasto omogeneo e compatto.
Lasciare riposare l’impasto coperto con della pellicola trasparente o con un canovaccio almeno mezz’ora. Il riposo serve per rendere meno elastica la pasta e più facile da tirarla.
Passato il tempo di riposo tirare la pasta con il mattarello o con la macchinetta per fare la sfoglia, cercando di farla molto sottile.
Tagliare con una rotella dentata la pasta dando agli stuzzichini la forma che preferite. Io li ho tagliati a listarelle però sono molto belli e decorativi se tagliati a forma di piccoli triangoli.
Infornate in forno caldo a 230° per 5/6 minuti controllando che non brucino.
L'articolo Crackers senza lievito sembra essere il primo su .